Regole del Gioco - Verisone 2.0 (seconda revisione del regolamento ufficiale)

Dopo numerose sfide sul panno verde, sono emerse alcune “zone d’ombra” che la prima versione del regolamento “Emisfero Sud” non contemplava con sufficiente accuratezza. Da qui la necessità di rivedere e completare alcune regole.

In due parole, ecco cosa cambia:

MISCHIA

· E’ sparita la variante senza scrummer (che ci volete fare, a noi quello scatolotto di plastica piace!).

· Il movimento difensivo si trasforma in spinta (in fondo, si tratta pur sempre di una mischia, perdio!).

· Se la palla esce dalla mischia non passando tra le seconde linee, o comunque per il terza linea centro, la squadra in attacco perde il possesso dell’ovale.

MOVIMENTO E OSTRUZIONE

· Introduzione del “Tenuto alto” su marcatura o annullo di una meta (una sorta di “prova d’appello” per il povero difensore).

· Regolamentazione dei rientri da fuorigioco.

CALCI

· Introduzione del movimento difensivo aggiuntivo su calcio (difensore che prova a “contrare”).

· Regolamentazione dei calci in touche (perché non si è mai visto Victor Matfield fare un drop subito dopo aver vinto una touche).

FUORIGIOCO

· Regolamentazione dei rientri da fuorigioco su azioni dichiarate.

RUGBY SEVENS

· Adattamento delle regole alla variante a sette.


Ricordiamo che il regolamento ufficiale FISCT lo trovate a questo link: www.tablerugby.com

Buon Subbuteo Rugby a tutti!






Ruckers - Arezzo Table Rugby Team v2.0