Ruckers Premiership 2011 - Day 4, Match 1 recap + Standings



26 punti rifilati e nessuno subito. Ecco la ricetta per toccare il cielo con un dito.

Northampton schizza in finale di Premiership con due giornate di anticipo, obbligando i Buccaneers - comunque la rivelazione del torneo - a conquistarsi lo shot per la coppa sul campo degli Ospreys.

Irlandesi opachi per lunghi tratti di gara. Solo un lampo in attacco, smorzato dalla difesa neroverde sui 5 metri, e poco più. Fasi di gioco dinamiche, poca lotta in mischia chiusa e Saints che sbagliano pochissimo e, addirittura, azzardano giocate virtuose a ridosso della linea di meta avversaria.

Saranno pure inglesi, ma per ora la prima finale di Ruckers Premiership guadagna un'abbondante dose di rugby-champagne, il tutto a favore dello spettacolo, obviously.

Gettando un'occhiata al ranking, Gil inizia a sentire la pressione degli inseguitori dopo mesi di dominio assoluto. Beppe incrementa il bottino, seguendolo a "distanza di drop".

Settimana prossima è tempo di Ospreys-Racing Metro Paris. I gallesi tenteranno di giocarsi l'opportunità di intascare 4 punti per presentarsi all'appuntamento con i Buccaneers con un cospicuo vantaggio che potrebbe tramutarsi nella chiave d'accesso alla finale.